A tutti coloro che in questo periodo si sentono un pò giù di morale e giù di tono, ecco una serie di consigli per recuperare il sorriso magari perduto!
- Ora che sbocciano i colori della primavera, indossarli… non fa certo male! Niente vestiti scuri, che ritornano nell’armadio, ma capi chiari ed allegri.
- Via dalla vista immagini o oggetti che possono ricordare o essere associati a brutte situazioni o avvenimenti spiacevoli… lontano dagli occhi, lontano dal cuore!
- Sì all’esercizio fisico, anche se sempre con attenzione e moderazione, in base alla propria età, ricordando che far lavorare il corpo rilascia i cosiddetti ormoni del “benessere” come l’endorfina, la dopamina, la serotonina.
- Trascorrere più tempo con i propri animali domestici. La pet Therapy è sempre un’ottima cura per il sorriso!
- Se possibile, bisognerebbe imparare a ridere di una disavventura! Iniziando magari a raccontarla…
- Bisogna sempre amarsi e rispettarsi. Prendersi cura di se stessi è davvero fondamentale!
- Sì agli hobby! Un ottimo rimedio per scaricare l’ansia e ridare gioia e serenità.
- Alzarsi presto significa lasciarsi illuminare e scaldare dalla luce del sole, che solleva subito l’umore! Così come una bella luce colorata per le stanze delle case!
- Va bene fare gli “yes men” ma ogni tanto fa anche bene dire di no, soprattutto se non ci si sente di fare qualcosa. Ma che questo non rappresenti una scusa… quindi tre sì e un no!
- Concedersi qualche momento speciale da soli è sempre appagante: un bagno profumato, una passeggiata, un regalo su internet, un film amato…
Naturalmente la lista potrebbe essere infinita e arricchita da ciascuno secondo le proprie preferenze.
L’importante è ricordare che, nonostante le difficoltà, il morale e lo spirito devono restare alti.
E se si tratta di difficoltà motorie, anche Magicsan può fare la propria parte, con la proposta di una linea davvero esclusiva di Mobility Scooter capaci di far tornare alla propria indipendenza e alla propria mobilità fin da subito. Solo il tempo di… scegliere il proprio modello preferito!
E allora perchè non provare a tornare a sorridere… e a volta basta davvero poco, ma con un grande vantaggio per il proprio benessere!