Il periodo di costrizione in casa ha creato delle vere e proprie…cyber famiglie!
Internet, tablet e smartphone per tutti…anche per i nonni!
E’ chiaro che per loro internet e il computer rappresentano una vera e propria scoperta: si tratta di una risorsa nuova, ma in realtà semplice e divertente da utilizzare, soprattutto se nipotini o figli si rendono disponibili per qualche importante lezione!
Al di là comunque dell’aspetto ludico dello strumento, l’utilizzo del computer, per un anziano, si rivela molto importante ad esempio per alcuni aspetti quotidiani:
– reperire informazioni sulle attività del proprio comune: dalle attività culturali e ricreative ai corsi e agli incontri dedicati ad esempio alla terza età, a spettacoli o eventi anche dialettali.
– leggere riviste o quotidiani senza recarsi in edicola: con l’aiuto giusto, è possibile imparare ad “etichettare” siti, blog o web tv di interesse, per avere una valida ed utile compagnia oltre alla televisione tradizionale.
– visitare siti web di marche e prodotti: gli anziani sono le persone più attente e meticolose che ci siano e spesso guardano con interesse ciò che viene scritto sui packaging dei prodotti, come iniziative, approfondimenti, soprattutto con riferimento ai beni di uso quotidiano. Mantenersi informati sui propri articoli commerciali preferiti è sempre un vantaggio…magari si scoprono convenienti promozioni e imperdibili offerte!
– provare e suggerire nuove ricette: i contenuti culinari sul web impazzano e spesso occorre tempo per cercare e trovare ciò che si desidererebbe mangiare e magari sperimentare. Questo spesso riguarda figli e nipoti, ma non i nonni! Chiedete a loro di trovare per voi ricette e consigli di cucina….la loro abilità vi stupirà!
Naturalmente il mondo del web rappresenta per un anziano l’occasione di mantenersi sempre in contatto con il presente e con l’attualità e per sentirsi sempre partecipe ed informato.
E’ una buona soluzione per chi magari preferisce o comunque deve trascorrere più tempo in casa.
E se magari, navigando su internet, si scopre il mondo Magicsan, ecco che sia presenta l’occasione non solo per conoscere ma anche per provare a cambiare le proprie abitudini e così la propria vita.
E si hanno dubbi o domande, compilare il form di richiesta informazioni è la soluzione perfetta!
E per un cyber nonno… è un gioco da ragazzi!
ps: la linea Magicsan Mobility propone tra gli omaggi proprio un tablet, con l’acquisto di un mobility scooter…perfetto no?