Sempre rispettando la sicurezza e gli accorgimenti di questo periodo storico un pò particolare, ecco alcuni consigli per un’estate da… nonni, in tutto relax!
Caldo permettendo, i giardini, i parchi e i circoli di ritrovo sono le mete preferite, per prendersi un pò di riposo dall’occuparsi dei nipotini, dall’aiutare dei figli …
Un bel tavolino, un gruppo di amici e una bibita fresca e naturale sono i migliori alleati!
Non ovviamente nelle ore centrali del giorno! Solitamente si consigliano le uscite alla mattina o dal tardo pomeriggio in poi.
Una volta all’aperto e in compagnia, oltre alla intramontabili e amatissime partite a carte, si annoverano tra i passatempi più in voga la dama, gli scacchi, i puzzle intorno ai 100 pezzi, il gioco memory e la battaglia navale.
Per i più intraprendenti, cruciverba e sudoku!
Ma le bocce rimangono nel cuore di tutti, senza passare mai di moda!
E allora…spazio ai campetti protetti da alberi grandi e folti, dove, in un meritato fresco e al riparo dai raggi del sole, si può dar vita a tornei, sfide all’ultimo pallino e chiacchierate in amicizia fino all’ora di cena.
Credete sia un passatempo per nonni? Ricredetevi! Ora anche le nonne sono più competitive che mai!
E per loro aggiungiamo un altro, indispensabile, passatempo: maglia, ferri, cucito e uncinetto!
Anche se, come accade ormai sempre più spesso, sono figli e nipoti a guadagnare del lavoro svolto, con nuovi capi e decorazioni da sfoggiare in autunno e inverno!
E se i luoghi di ritrovo sono lontani o fa troppo caldo per arrivare a piedi, ecco che un bel Mobility Scooter risolve sempre la situazione, anche in estate! E con la nuova gamma Magicsan, ciascuno potrà davvero trovare lo scooter ideale per le proprie esigenze!
E se poi le vacanze sono magari al mare, insieme a tutta la famiglia, ecco che lo scooter elettrico diventa davvero prezioso, soprattutto se la casa di villeggiatura o l’hotel non sono proprio vicinissimi alla spiaggia!
E quindi…che siano in città o in un luogo di villeggiatura, buone vacanze a tutti i nonni…da Magicsan!