A volte si pensa che la spiaggia sia solo sole, bagno in mare, sdraio e ombrellone…
In realtà offre molte occasioni per recuperare un pò del proprio benessere!
Il bagnasciuga, ad esempio, rappresenta un vero toccasana per mantenersi in forma!
Una bella passeggiata in riva al mare, subito al mattino oppure sul tardi nel pomeriggio, aiuta la circolazione e l’attività muscolare: la sabbia e le pietroline, creando un fondo irregolare, diciamo con continui sali scendi, grazie anche alla morbidezza della sabbia, rappresenta il giusto esercizio per le nostre gambe!
Senza accorgersene, i muscoli e le articolazioni si attivano senza gli urti di una strada tradizionale!
E questa preziosa attività viene resa ancor più funzionale dalla freschezza continua delle onde del mare, che, a riva, si avvertono con la sensazione di un massaggio attivo e benefico su piedi e caviglie.
La passeggiata salutare in riva al mare è consigliata per tutte le età…anche per i nostri nonni, che magari non si sentono di restare a spiaggia nello ore più calde!
Le ore migliori per godersi infatti questa azione benefica sono il mattino presto o il tardo pomeriggio, quando anche la forza del sole è un pò smorzata!
E se proprio i nostri nonni avessero difficoltà a raggiungerci al mare, Magicsan e la sua linea Mobility, è la soluzione perfetta: uno scooter elettrico per arrivare fino alla spiaggia! Comodo, pratico e ideale per andare sempre in vacanza tutti insieme!