La routine delle giornata oggi è cambiata e molti aspetti della vita quotidiana non sono più gli stessi.
A chiunque si senta in questo difficile periodo un pò pigro e svogliato, ecco alcuni consigli per cercare di restare comunque attivo e dinamico, anche nella propria abitazione:
- Vedere sempre il bicchiere mezzo pieno: è fondamentale non farsi sopraffare dalla pigrizia, perchè a volte le brutte notizie, i problemi o lo stress, anche legati al lavoro, possono intaccare la voglia di fare. Occorre quindi cercare il lato positivo e persino divertente delle situazioni. Ad esempio, se si ha molto lavoro da fare, bisogna esserne grati!
- Basta frasi negative o poco motivanti: la mente interpreta ogni cosa in modo letterale e se ci si ripetete in continuazione di essere stanchi o di volere riposare, il corpo agirà di conseguenza e si avrà sempre sonno. Al contrario, pensare cose del tipo “vado avanti così riesco a finire!”, evita l’assunzione di tonnellate di caffè o di bevande energizzanti per trovare la forza necessaria a portare a termine tutti gli impegni.
- Praticare un hobby per non sentirsi spossati: a volte manca quella dose di allegria che riempie i vuoti emotivi e che aiuta a essere più energici anche quanto non si è mentalmente più stanchi. E qui, in fatto di hobby… non ci sono limiti ai desideri!
- Essere sempre ben organizzati: non si deve esigere troppo da se stessi se ci si è imposti dei ritmi impossibili da seguire. Occorre cercare di finire tutto quello che si ha in sospeso distribuendo bene gli impegni e il riposo. Così poi, invece di passare il fine settimana stanchissimi a letto, sarà possibile distrarsi con più facilità, senza portarsi dietro i pensieri degli impegni non svolti.
- Per restare attivi occorre essere sempre ben riposati: dormire bene ogni notte, evita di avere sonno al pomeriggio o di buttarsi a letto appena entrati in casa. Solo così si potrà avere sufficiente energia per svolgere non solo le attività programmate, ma anche qualche extra! L’importante, come dicono gli esperti, è andare a dormire sempre alla stessa ora e di alzarvi all’incirca allo stesso orario ogni giorno.
E allora…pensiero positivo e tanto entusiasmo, nonostante tutto!
In fondo è la medesima filosofia che ogni giorno Magicsan porta avanti per la sua Clientela: prodotti e servizi che sappiano davvero rappresentare un sostegno concreto e funzionale alla vita quotidiana e alla famiglia!
Chi vuole fare subito una prova? Provare davanti allo specchio… a fare un bel sorriso!