A tutti coloro che si chiedono, in fase di allestimento della propria camera da letto, da quale parte indirizzare la testiera del letto… ecco cosa dice il Feng Shui in merito ai 4 punti cardinali!
La posizione della testiera rivolta a Nord sarebbe quella corretta e più indicata nella tradizione Feng Shui, anche se questo non può non esserlo per tutti: il Nord infatti è il punto cardinale che porta un riposo molto profondo, che può essere più adatto a persone che svolgono lavori fisici pesanti durante il giorno e che hanno bisogno di rilassare anche la muscolatura. Questo tipo di riposo però può essere un rallentamento per quelle persone che invece svolgono un lavoro sedentario e che invece hanno bisogno di riposo energetico mentale. Per una mente sveglia e pronta, la posizione migliore è l’Est, quella del sole nascente, che porta energie fresche e vitali, consigliata anche per bambini e adolescenti che stanno crescendo e la cui mente è sempre in continua evoluzione e scoperta.
Se le direzioni Nord e Est possono essere favorevoli per il sonno e il riposo, le direzioni Sud e Ovest non lo sono altrettanto, ma è vero anche il fatto che esistono persone che dormono benissimo con la testa rivolta verso questi due punti cardinali, senza risentirne minimamente.
Fare le dovute prove, può essere un’ottima soluzione!
E se la posizione della testata del letto ha la sua importanza, non è sicuramente da meno la scelta del materasso.
Magicsan offre alla propria Clientela, una gamma di materassi unica, funzionale e studiata nei più piccoli dettagli, per garantire un riposo davvero rigenerante.
L’importante è far entrare un ottimo materasso nelle proprie abitudini di vita. Perchè in fondo si sà… la camomilla e la conta delle pecore devono avere… un adeguato supporto!