Oggi dedichiamo un pò di attenzione all’ “arte del camminare”, attività che sta prendendo sempre più piede!
Non solo aiuta a mantenersi in forma, ma ci consente di imparare a liberarci di tutte quelle abitudini sedentarie che derivano dalla città, dal lavoro e dal proprio quotidiano.
Andare a piedi a fare la spesa, uscire la sera per una passeggiata, concedersi una bella camminata nel weekend, coinvolgendo anche la propria famiglia, può essere davvero una buona abitudine da imparare.
C’è poi chi fa della camminata un vero e proprio sport, magari per provare a perdere un pò di peso e rimettersi in forma: si può iniziare con una camminata a ritmo normale, per poi aumentare nei periodi successivi la velocità e l’intensità dell’allenamento, fino arrivare alla cosiddetta Camminata veloce.
Per camminare si può uscire da soli, in coppia, con i bimbi, oppure…in gruppo! Quante volte vi sarà capitato di vedere nutriti gruppi, anche di nonni, percorrere passeggiate lungomare o sentieri e strade di campagna.
c’è poi chi raggiunge la meta della sua passeggiata in macchina…ma è una cosa da concedere, dato che non tutti possono abitare vicino a zone adatte a praticare questo prezioso passatempo.
E se poi, nel gruppo di nonni, c’è chi non se la sente di intraprendere molta strada, ma non vuole tuttavia rinunciare ad una bella giornata in compagnia, arrivano in aiuto i Mobility Scooter Magicsan, che oggi vogliamo ricordare anche come argomento di salute e benessere.
Perchè qualsiasi cosa invogli, anche le persone di una certa età, a muoversi ed uscire di casa, merita un posto d’onore negli strumenti più utilizzi del nostro tempo!
E allora…chi è pronto per fare due (o anche di più) passi?