Finora le avete viste ed utilizzate nelle spa e centri benessere più attuali.
Ma avete mai pensato ad averne una direttamente in casa propria?
Se l’idea non vi ha mai sfiorato, eccovi alcuni validi motivi per pensarci davvero su!
Innanzitutto il concetto di base: se la doccia è da sempre il rito quotidiano dell’igiene personale, le docce emozionali trasformano questo momento in un coinvolgente percorso polisensoriale in cui l’acqua, i colori, i profumi ed i suoni agiscono insieme in sincronia perfetta per regalare al corpo e alla mente una sensazione di benessere totale.
Ma come funziona una doccia sensoriale?
E’ tanto semplice quanto ingegnosa: il plafone luminoso crea sorprendenti giochi di luce, da cui fuoriescono getti d’acqua dinamici che si trasformano nella temperatura e nell’intensità. Al variare dei getti, nel box doccia cambiano i colori e si sprigionano gradevoli profumi a base di pregiati oli essenziali.
E’ proprio questo piacevole rituale di benessere che trasforma il momento della doccia in un vero e proprio stimolo per tutti i sensi.
Qual è la sua vera innovazione?
La doccia emozionale trasforma il bagno di casa in una spa privata al servizio dell’intera famiglia.
E’ di fatto di facile installazione, senza modifiche all’impianto idraulico e con un design capaci di abbinarsi con ogni stile architettonico del proprio bagno.
La doccia sensoriale ha un getto decisamente più ampio ed avvolgente rispetto a quello di una doccia tradizionale: l’acqua può scendere nebulizzata, a cascata oppure simulando la caduta di una pioggia leggera o fitta.
I LED colorati, posizionati in prossimità dei fori per l’uscita dell’acqua, emettono un fascio di luce che richiama climi esotici e caldi oppure atmosfere naturali ed equilibrate e, grazie all’aromaterapia, gli oli essenziali evocano attraverso l’olfatto sensazioni energizzanti oppure rilassanti.
Quali benefici apporta la doccia emozionale al corpo e alla mente?
I benefici che apporta all’organismo rappresentano un vero toccasana: relax, attraverso lo stimolo contemporaneo di udito, olfatto, vista e tatto, rassodamento di gambe, glutei ed addome, grazie ai getti a basse temperature che rendono la pelle più morbida ed elastica e restringono i capillari, depurazione dell’epidermide e azione sulla pelle a buccia d’arancia, grazie alle temperature che svolgono un naturale effetto vasodilatatore.
Oggi, sono davvero molte le tipologie di docce sensoriali disponibili: in questo modo diventa davvero semplice e immediato creare un’accogliente e raffinata zona benessere nel proprio bagno di casa.
Ma se questa soluzione vi sembra troppo ardita, è la giusta occasione per riflettere invece sull’importanza concreta della doccia, soprattutto se nel vostro bagno disponete solo della vasca.
Con Magicsan, potrete trasformare con grande rapidità e senza disagi lo spazi dedicato alla vasca da bagno in una comoda e funzionale doccia con box.
E potrete scegliere tra due opzioni: semplice trasformazione o efficiente riduzione dello spazio, così da utilizzare lo spazio rimanente per altro, ad esempio un comodo alloggiamento della lavatrice.
Ci state già pensando? Bene!
Che siate pronti per una doccia emozionale o che vi basti quella tradizionale, il motto è sempre e solo uno: spazio al proprio benessere!