Siamo in vacanza! Ciò significa via libera al relax, al riposo e al divertimento, al mare o in montagna con gli amici!

L’importante però è non dimenticare mai il rispetto del luogo naturale che ci ospita. Vacanza vuol dire anche attenzione, che dobbiamo prestare alla spiaggia che ci accoglie e alla foresta dove ci fermeremo per un pic-nic veloce.

Ecco quindi alcune regole per convivere serenamente e in armonia con l’habitat che andremo a visitare e dove resteremo almeno per qualche settimana.

Intanto ricordiamoci che l’ambiente è di tutti: è nostro dovere, e diritto, che anche il vicino di ombrellone o il turista da camminata sia sempre rispettoso a sua volta.

1) AL MARE
Mai gettare carte, bottiglie, oggetti di plastica, sacchetti sulla/nella sabbia. Il processo di smaltimento è lunghissimo, senza dimenticare che i rifiuti possoni soffocare gli abitanti del mare. E fate sempre attenzione alla raccolta differenziata: molte spiagge libere e stabilimenti balneari mettono a disposizione del pubblico gli appositi contenitori, ben suddivisi con le giuste indicazioni.

2) IN MONTAGNA
Muovetevi sempre con discrezione e cura, lasciando l’ambiente intorno a voi intatto e silenzioso. Dopo un pic-nic lasciate lo spazio dedicato pulito, senza deturpare fiori o piante. Attenzione a non accendere fuochi lasciandoli incustoditi una volta finito il pranzo, potreste provocare un incendio causando seri danni alla fauna e flora locale. Oltre a mettere in pericolo voi stessi.

Infine, eccovi un prezioso e utile consiglio dettato dalla vita di oggi, sempre in una logica di educazione e dal rispetto:
NIENTE INQUINAMENTO ACUSTICO: in vacanza non accendete la musica a volume da concerto, ricordate che non siete soli…ci sono vicini di casa o di stanza, vicini di ombrellone, animali… stesso discorso per l’utilizzo dei cellulari…conversate sempre con un tono di voce basso, così oltre a non disturbare, nessun altro conoscerà la vostra vita!

Ma chiudiamo con un consiglio “attivo”…
Vivete sempre in positivo il luogo scelto per le vostre vacanze: un binocolo ed un taccuino in montagna, per guardare lontano e annotarvi strade e sentieri (più pratico del prendere appunti su un cellulare), un buon libro o una rivista per stare sotto la sdraio (più facili e comodi da leggere del tablet).
In pratica…viviamo un pochino di tempo immersi nel più totale relax, nella più assoluta tranquillità, estraniandoci dalla vita quotidiana!

E se organizzate un bel pic-nic o una bella cena in compagnia ricordatevi che con Magicsan avrete a disposizione DRAGO®, l’aiuto ideale in cucina: senza più bisogno di predisporre e gettar via il sacchetto del rifiuto umido, DRAGO® dissiperà in pochi istanti il vostro rifiuto organico direttamente dal lavello della cucina!
Un prezioso elettrodomestico, capace anche di proteggere e salvaguardare l’ambiente! Funzionalità che, con il nostro argomento di oggi, capita proprio a pennello!