Della luce del sole si tende sempre a parlarne in negativo, in merito all’invecchiamento precose della pelle, ai danni causati dai raggi uv, alle dermatiti provocate dall’esposizione diretta.
Tuttavia la luce del sole ha anche specifici benefici, tutti da scoprire!
1. Innanzitutto la luce solare aiuta la produzione di vitamina D, ideale nel combattere alcune patologie tumorali.
2. Poi combatte la depressione, grazie alla produzione di serotonina e vitamina D, che riportano effetti positivi sul buon umore.
3. L’esposizione al sole aiuta poi in caso di psoriasi: dopo 4 settimane con una terapia della luce sono stati evidenziati significativi miglioramenti nella maggior parte dei soggetti coinvolti.
4. Favorisce il rilassamento muscolare e incide positivamente sulla mobilità delle articolazioni.
5. Il sole poi migliora il buon umore e allontana lo stress: grazie all’attività dei neurotrasmettitori aumentano le difese del sistema immunitario, migliora la risposta del sistema endocrino e regolarizza i ritmi biologici.
6. Le ossa mostrano importanti benefici grazie all’esposizione al sole, con la conseguente produzione di vitamina D e aumento della produzione di calcio.
7. Il sole influenza anche il metabolismo e incide positivamente sulla qualità del sonno: coinvolge occhi, pelle, nervi e cervello producendo neurotrasmettitori fondamentali per il ritmo sonno veglia.
Il sole, quindi, utilizzato nel modo corretto, può davvero contribuire ad un miglioramento della nostra salute.
E se il sole non basta, esistono degli strumenti creati proprio per la cura e il benessere della pelle e dell’organismo: come la linea Elettromedicale proposta da Magicsan! E’ sufficiente scegliere l’azione mirata più adatta alle proprie esigenze e rilassarsi comodamente a casa. E per fare questo, può anche essere… una giornata nuvola!