E’ di fatto una domanda curiosa…visto che spesso il mondo dei dolci, raggiunta una certa età, viene bandito o comunque ridotto notevolmente.
La cioccolata è ricca di flavonoidi, ovvero di antiossidanti del cioccolato, che rappresentano gli effetti benefici del cioccolato, specie se fondente, sulla salute.
Su un un gruppo testato di anziani, su 30 giorni, il consumo di cioccolato (in particolare di cioccolata calda) ha ripristinato un corretto e adeguato flusso di sangue in regioni chiave del cervello fondamentali per le attività cognitive e, sottoposti a test di memoria esecutiva prima e dopo i 30 giorni di cioccolata, erano divenuti più rapidi rispetto all’inizio dello studio.
E’ vero quindi che il cioccolato fa bene… ma sta poi alla singola persona consumarne il giusto, anche in base al parere del medico.
Quindi, un pezzetto di cioccolato o una tazza di cioccolata calda, aiutano le attività cognitive del cervello e sicuramente sanno regalare un piacevole e meritato momento di relax. Meglio ancora se comodamente adagiati su una poltrona Magicsan, perfette per un momento di riposo e ideali per chi desidera comfort e funzionalità.
E a chi non potesse concedersi un pò di cioccolato…rimane la funzione massaggio relax!